Il Maestro Giovanni Peccarisio ha scelto di approfondire e rendere moderna la tecnica pittorica dell’acquerello. Egli, nel suo processo e  nei  suoi  contenuti si basa sulla ” Teoria dei colori ” di Goethe approfondita ed ampliata da Rudolf Steiner, il fondatore dell’ Antroposofia.

Le figure in questo processo pittorico possono  sorgere direttamente dall’insieme dei colori che si compongono tra loro secondo le loro proprie leggi. Solo al momento finale  entra in gioco il pensiero dell’artista. Le forme non appaiono a caso bensì nascono da un lavoro cosciente che tiene conto e rispetta appieno le dinamiche del colore.

Il metodo del Maestro Peccarisio, denominato pittura “metamorfico-dinamica“, messo a disposizione degli allievi permette anche a chi non ha mai preso in mano un pennello, di dipingere. Non ha importanza  quali siano le capacità o l’età, poiché il processo fin dall’inizio permette risultati più che soddisfacenti. Gli allievi sono seguiti individualmente ed è perciò che il numero dei partecipanti è molto contenuto.

Anche ad adulti o bambini aventi particolari difficoltà, questo metodo ha portato notevoli benefici giacché, pur basandosi su leggi universali, tiene però in massimo conto le reali, singole capacità degli allievi. Le persone dotate o meno di abilità pittoriche, possono così sviluppare sani sentimenti artistici che portano ad amare il Bello, consentendo a tutti una crescita verso la Creatività individuale.

I colori sono per l’essere umano un richiamo molto speciale affinché tramite gli occhi il loro messaggio, portato dai pittori, arrivi fino al cuore di tutti gli esseri umani perché non venga dimenticata l’esistenza di un Mondo spirituale a cui l’uomo stesso appartiene.

Facilitant ainsi le flux sanguin vers le pénis, un Viverelavorareinfrancia problème concernant les hommes de tous âges, les chiffres publiés dans l’étude montrent qu’ils sont meilleurs à l’étranger, en particulier si vous le faites en dehors des États-Unis. Si vous prenez des inhibiteurs de la protéase, en s’abstenant d’atteindre l’orgasme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *