Al via nel mese di settembre il corso gratuito di avvicinamento alla musica del progetto SPAZI PER SCOPRIRE – Educare e crescere insieme nel nostro territorio.
Il corso consiste in un incontro settimanale della durata di un’ora in base alle fasce d’età (3-6, 7-11, 12-15). I partecipanti avranno modo di suonare alcuni strumenti, di familiarizzare con il canto piccole danze. L’obiettivo principale è quello di avvicinare bambini e ragazzi all’elemento musicale in maniera attiva e pratica. Per i più piccoli le lezioni saranno svolte attraverso gioco e movimento. Mano mano che l’età aumenta si cominceranno ad introdurre anche elementi più specifici quale la lettura ritmico-musicale. Non mancherà inoltre per i bambini ed i ragazzi la possibilità di creare loro stessi dei prodotti artistici e di cimentarsi con la scrittura musicale.

da settembre, frequenza gratuita

La maestra Jennifer Passamani è laureata in flauto traverso e musica da camera presso il conservatorio di Trento. Ha ottenuto inoltre una laurea magistrale in musicologia e beni culturali presso l’università di Cremona. Lavora come didatta da una decina d’anni in vari contesti sia pubblici che privati.  Per quanto riguarda l’educazione musicale, aderisce ai principi della pedagogia Waldorf.

PER INFO E PRENOTAZIONE:

MOB 370 3232024 (anche wapp)

MAIL segretreria@centroexcalibur.it

CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA MUSICA da settembre 2021

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *