Educare Crescere Nel Nostro Territorio 2022

AL VIA IL CORSO GRATUITO DI AVVICINAMENTO ALLA MUSICA
A CASSACCO (UD) DAL 7 FEBBRAIO 2022

Ed ecco che col 2022 inizia per Excalibur una nuova avventura dal titolo RI-TROVARSI, progetto composto con altre associazioni quali FareTra Aps, Le Nuove Querce ODV, Pollicino APS, Associazione Spirali di energia by Williams e Tenda Onlus, che portano a compimento l’iniziativa di Educare Crescere Nel Nostro Territorio grazie al contributo della Regione FVG.

Questo nuovo progetto ci permetterà di offrire alcune attività gratuitamente ai soci e a coloro che vorranno approfittare delle nostre proposte, iniziando dal corso di avvicinamento alla musica indirizzato a bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni e curato dalla nostra maestra Jennifer.

Il corso consiste in un incontro settimanale (il lunedì) della durata di circa un’ora in base alle fasce d’età (3-6, 7-11, 12-15). I partecipanti avranno modo di suonare alcuni strumenti, di familiarizzare con il canto e piccole danze. L’obiettivo principale è quello di avvicinare bambini e ragazzi all’elemento musicale in maniera attiva e pratica. Per i più piccoli le lezioni saranno svolte attraverso gioco e movimento. Man mano che l’età aumenta si cominceranno ad introdurre anche elementi più specifici quale la lettura ritmico-musicale. Non mancherà inoltre per i bambini ed i ragazzi la possibilità di creare loro stessi dei prodotti artistici e di cimentarsi con la scrittura musicale.

DA LUNEDI’ 07 FEBBRAIO
3-5 anni            h 16:45 (45 minuti)
6-11 anni          h 17:30 (1 ora)
12-15 anni        h 14:30 (1 ora)

Il corso è gratuito.
INFO E PRENOTAZIONE:
MOB 370 3232024 (anche wapp)
MAIL segretreria@centroexcalibur.it


RI-TROVARSI
Corsi di Musica

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *