É finalmente disponibile la seconda edizione del libro del maestro Giovanni Peccarisio “Ereditarietà ed individualità. Il faticoso cammino per la ricerca del Sé”.

Quando nasce un bimbo si instaura subito una gioiosa gara, da parte di genitori e parenti, poiché ciascuno cerca di risolvere il grande quesito: a chi assomiglia di più?

In questo scritto si è voluto trattare il tema dell’ereditarietà e dell’individualità in modo differente dal solito.

L’autore, maestro Waldorf, basandosi sulle proprie conoscenze e sugli scritti di Rudolf Steiner, ha cercato di approfondire le sue elaborazioni ricavate da decenni di esperienze.

Sono presentati in questo scritto degli aspetti innovativi per quanto riguarda i rapporti esistenti tra genitori e figli. Ciascuno si è senz’altro posto la domanda di quanto la propria vita sia stata influenzata dall’educazione, dalle convinzioni dei propri genitori e quanto invece, si sia formata in base alle proprie libere, personali scelte.

Lo scritto vuole essere un aiuto per ricercare le vere cause che determinano la qualità della propria vita, non solo dal punto di vista psichico, ma anche e soprattutto da quello spirituale. Ogni essere umano ha infatti una missione da compiere e pertanto vuole conoscerla.

Superare i condizionamenti dati dall’ereditarietà è il primo passo che permette all’individualità il raggiungimento della propria mèta e dei propri ideali.

Il libro propone a genitori e ad educatori un vero e proprio vademecum che offre quelle indispensabili conoscenze per risolvere e prevenire possibili errori educativi.

 

Acquista libro

Ereditarietà ed individualità

CC BY-NC-ND 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *